Gianni Chervatin – CEO

La prima parte della mia vita lavorativa è completamente alberghiera, inizia a Venezia e termina a Capri, 36 anni passati al Grand Hotel Quisisana (un mito della “HOTELLERIE” internazionale) con gli ultimi 12 come Direttore.

Nel 1995 inizia la seconda parte, con la creazione di due agenzie di servizi turistici, la Capri Eventi e la Capri Wedding, ancora oggi vitali ed in continua espansione, e la consulenza per l’apertura della Masseria San Domenico un gioiello della ospitalità pugliese.

Nel 2000 la grande svolta! Vengo scelto, come loro Capitano, da un gruppo di giovani pionieri del web che credono in questo nuovo sistema di comunicazione tanto da fondare, sin dal 1995, la Caprionline che ha permesso all’Isola Azzurra, attraverso il loro sito, di entrare nella grande rete del web. Un colpo di fulmine che mi fa conoscere un modo nuovo di lavorare e mi da l’opportunità di mettere l’esperienza, acquisita in campo alberghiero, a loro disposizione.

Questo incontro e fusione dei mezzi di comunicazione, del passato e del futuro, hanno permesso non solo di migliorare i portali di Capri, ma anche di realizzare dei portali sul territorio italiano, tra i quali fanno spicco www.italytraveller.com e www.historytraveller.com, con due unici e precisi obiettivi.

Il primo far conoscere al visitatore dei portali le bellezze culturali e naturali dell’Italia e l’apprezzata ospitalità delle sue strutture alberghiere, il secondo di essere un alleato ed un mezzo per gli albergatori, fornendo alle loro dimore più visibilità nei motori di ricerca internet e soprattutto incentivare nuovamente il rapporto diretto con il cliente senza intermediari, ho la convinzione che questo sia ancora il miglior mezzo di marketing.

Quindi devo un grazie di cuore ai miei giovani soci, Nello Iaccarino, Alessandro Astarita e Romano Acampora, che mi hanno dato l’opportunità di rimanere in pista e di non mettere in soffitta la mia esperienza, ma di usarla con nuove tecniche che forse non avrei mai conosciuto ed apprezzato. Un grazie va anche a tutto il team della Caprionline.

Mi sono presentato e il mio augurio è di potervi conoscere tutti.