Gli eventi della vostra città per attirare clienti in Hotel

Il turismo si muove in molte direzioni e sta prendendo sempre più piede la tendenza di visitare un luogo in occasione di eventi particolari, spesso legati al territorio e alle tradizioni popolari.

Questo facilita la produzione di pagine con keyword legate all’hotel, e soprattutto genera la possibilità di farsi trovare sul web da chi cerca tali manifestazioni.

Dal Capodanno in una città d’arte al pittoresco carnevale dei piccoli borghi italiani: una buona strategia per l’hotel è quella di proporre una serie di offerte in coincidenza di tali occasioni, informando il pubblico sulla possibilità di soggiornare in un luogo dove avverrà qualcosa.

E così si possono creare pacchetti che prendono in considerazione:

  • le tante sagre estive disseminate lungo la nostra penisola, spiegando le origini, illustrandone il programma, fornendo i biglietti d’ingresso o posti in prima fila per le manifestazioni;
  • le feste di paese, dal sapore un po’ retrò, che fanno scoprire le antiche tradizioni dei piccoli borghi, tra festoni, luci colorate, bancarelle, processioni e giocolieri;
  • concerti, mostre, piece teatrali anche di artisti e compagnie meno note: c’è spesso chi si ritaglia un weekend per staccare dalla routine e fare nuove esperienze culturali;
  • eventi sportivi, dalle partite di calcio al torneo nazionale di mini-golf: potrebbe essere un’occasione per gli ospiti per condividere con tutta la famiglia una passione;
  • fiere, expo, eventi dedicati ai collezionisti: festival del fumetto e della musica popolare, dei collezionisti di monete antiche e di francobolli, in molti viaggiano per seguire da vicino le proprie passioni.

Per dare valore aggiunto a queste offerte ci si può occupare dei biglietti e del trasferimento per e dall’evento: più è rilevante e più verrà apprezzato questo servizio, valutando la difficoltà nel trovare parcheggio e nel reperire i biglietti.

Oppure si può prenotare il dopoteatro nella stessa trattoria dove abitualmente cenano gli artisti, anche solo per il fatto che sicuramente a quell’ora sarà sicuramente aperta.

Sicuramente all’inizio non sarà possibile prevedere tutte le esigenze ma, con l’aumentare delle richieste di informazioni e dopo aver visto i volti soddisfatti degli ospiti, sarà sempre più facile creare offerte accativanti che attireranno sempre più clienti.

Leave a Reply

*

Categories: Tips for Hoteliers

ItHip