Capodanno 2009 a Capri? Hollywood è in Piazzetta!

Hotel e ristoranti a capri

L’Isola di Capri durante le festività natalizie propone un ricco programma di eventi mondani, artistici e culturali. E la piacevole sorpresa è che la fitta kermesse del “Capodanno in Piazzetta”, per tutti gli ospiti dell’isola, è totalmente gratuita e a ingresso libero.

Capri.net, il sito internet di riferimento dell’Isola di Capri, ha  raccolto tutti i ristoranti e gli alberghi aperti per Capodanno 2009. Hotel, ristoranti, guest house, ma anche bed and breakfast e case vacanze di Capri e Anacapri: una risorsa per chi desidera abbandonare la routine quotidiana e trascorrere il Capodanno 2009 immerso nel fascino di una Piazzetta ricca di charme e immancabili appuntamenti.


Come, ad esempio, quello di “Capri, Hollywood – Honda International Film Festival”, la rassegna cinematografica giunta alla sua XIII edizione che ogni anno, dal 27 dicembre al 2 gennaio, propone proiezioni di anteprime internazionali, incontri e premiazioni, trasformando il salotto del mondo in un gigantesco red carpet sul quale sfilano star del cinema nazionale ed internazionale.

E se l’anno scorso le attenzioni erano tutte per Dennis Hopper e John Malkovich, quest’anno i riflettori sono puntati sul regista Quentin Tarantino che arriverà a Capri per discutere della sua ultima pellicola “Inglourious Basterds”. Una pellicola che vanta un cast d’eccezione – Brad Pitt, Diane Kruger e Samuel L. Jackson – e le musiche del premio Oscar Ennio Morricone.

Concerti di musica classica, canti popolari, flûte di champagne e discoteca all’aperto, invece, per salutare il 2008 nella spettacolare cornice della Piazzetta, il “salotto del mondo” che per l’ultimo giorno dell’anno propone un programma d’eccellenza.

Si inizia con il concerto per pianoforte, chitarra, violino e due voci del quintetto “Giuseppe Verdi” di Salerno, che si esibirà alle 11.30 nella chiesa ex Cattedrale di Santo Stefano. Alle 16.30, invece, tutti in Piazzetta per il concerto di musica folk del gruppo “A Meza de Seje”, uno spettacolo che precede la lunga serata di discoteca all’aperto in attesa della mezzanotte più attesa del 2009.

La redazione ithip.com
Sito web: www.capri.net
E-mail: press@ithip.com
Tel: +39.081.8377623

Leave a Reply

*

Categories: News

ItHip