Servizi fondamentali per il Business Traveller

Se un albergo desidera che io sia un suo affezionato cliente, deve fare in modo che io possa lavorare lontano dall’ufficio mettendosi nei panni di un autentico viaggiatore ‘business’. Con me ho sempre il mio PC, cellulare con auricolare, orologio da viaggio, MP3, ed uno zaino pieno di tutti quegli oggetti necessari per svolgere il mio lavoro fuori sede.

Mi piace usare la mia camera d’albergo come un ufficio improvvisato, ma è importante poter lavorare comodamente. Ecco un elenco dei servizi fondamentali per chi è in viaggio per motivi di lavoro:

  • Un’affidabile connessione WIFI gratuita in camera.
  • Un buon numero di prese elettriche. Ho molte cose da caricare: il mio notebook, il cellulare e tutti quei piccoli e abituali oggetti da viaggio a cui vanno aggiunti quelli di chi viaggia con me.
  • Una scrivania e una sedia. Preferisco una sedia con le rotelle e una grande scrivania, oltre al tavolo dove poter mangiare.
  • Una lampada da scrivania. É difficile lavorare usando la sola luce della camera figuriamoci quella del comodino!
  • Una macchina per il caffé (con ampia quantità di cialde).
  • Chiamate urbane gratuite.
  • Un Business Center dove poter usare fotocopiatrice, fax, e stampanti gratuitamente. Chi viaggia spesso per lavoro ha poco tempo da perdere, e un albergo che garantisce servizi efficienti e veloci, sicuramente ha ottime possibilità di essere scelto nuovamente.
  • Una palestra – per quanto piccola – dove potersi dedicare alla propria forma fisica senza perdere tempo in cerca di percorsi jogging nelle vicinanze (e poi se piove?).

Queste sono le cose che mi fanno scegliere un albergo.

Certo, sono contento quando scopro che la prima colazione è inclusa nel prezzo della camera, che i quotidiani vengono offerti dalla direzione, che la camera è dotata di TV satellitare, che i cuscini sono di buona qualità, e che in bagno ci sono una serie di deliziosi saponi, ma non dimentichiamo che… oltre a divertirmi DEVO LAVORARE!

Fonte: Dan Florio – Business Traveller per Suite101.com

Leave a Reply

*

Categories: Tips for Hoteliers

ItHip